Insurance Trade

Roberto Scovasso nuovo coordinatore commerciale Aec del Nord-Ovest e Toscana

Si occuperà della gestione dei corrispondenti dell'area, affiancando la struttura di Roma e Milano nella realizzazione dei progetti di sviluppo commerciale

Watermark 16 9
Il nuovo coordinatore commerciale di Aec Wholesale group per il Nord-Ovest d'Italia e la Toscana sarà Roberto Scovasso. Nato a Genova nel 1965, Scovasso vanta un'esperienza nel settore assicurativo sin dal 1987. Nel suo curriculum spiccano una collaborazione con Comitas spa compagnia italiana di assicurazioni, proseguita poi con una esperienza in Sun Alliance Italia (oggi Rsa) e, più recentemente, come intermediario assicurativo. Il nuovo coordinatore commerciale si occuperà della gestione dei corrispondenti del Nord-Ovest, affiancando la struttura di Roma e Milano nella realizzazione dei progetti di sviluppo commerciale.
Aec Wholesale group, attiva dal 2001 su Roma e dal 2006 con uffici su Milano, dopo la nomina di Luca Massagrande nel 2012 quale coordinatore del Nord Est ha così deciso di sviluppare un'area strategica come quella nord occidentale, nell'ottica di un sempre maggior radicamento dell'azione commerciale a livello territoriale. A tredici anni dall'avvio delle attività, il gruppo guidato da Fabrizio Callarà può contare sulla collaborazione di circa 800 intermediari assicurativi sparsi sull'intero territorio nazionale.

È con grande gioia che sono entrato a far parte del team di Aec", ha spiegato Scovasso, sottolineando di essere "certo che grazie a questa nuovo impegno potrò mettere a disposizione del gruppo Aec un'esperienza fortemente radicata sul territorio che ci aiuterà a potenziare le relazioni commerciali con tutti gli intermediari del Nord-Ovest". La responsabile commerciale di Aec, Simona Biondi, ha osservato come, "dopo il recente ingresso nel Nord Italia di nuove risorse strategiche quali Giuseppe Allia e Luca Massagrande sono certa che l'entrata di Roberto Scovasso implementerà la nostra capacità nell'offrire al mercato, e agli intermediari in particolare, risposte concrete e un modello di business vincente con una sempre maggior vicinanza, anche territoriale, alla rete di intermediari nostri corrispondenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti