Insurance Trade

Swiss Re, Andreas Berger nuovo ceo dal primo luglio

Prende il posto di Christian Mumenthaler, alla guida del gruppo da otto anni

Swiss Re, Andreas Berger nuovo ceo dal primo luglio
Andreas Berger sarà il nuovo ceo del gruppo Swiss Re dal prossimo primo luglio. Prenderà il posto di Christian Mumenthaler, dopo otto anni e 25 all’interno di Swiss Re.  

"Il cda ha deciso all’unanimità che Andreas Berger è la persona giusta per sfruttare l’attuale slancio dell’azienda e guidare Swiss Re nella fase successiva del suo sviluppo", ha spiegato in una nota Jacques de Vaucleroy, vicepresidente di Swiss Re. 
Il primo luglio, Berger lascerà la sua carica di ceo di Swiss Re Corporate Solutions, per la cui successione è stato avviato il processo di selezione. 

"Sono onorato della decisione del consiglio di nominarmi alla guida di questa grande azienda", ha detto Berger. "Non vedo l’ora di lavorare con tutti i miei colleghi del comitato esecutivo, i dipendenti di Swiss Re e il board per rafforzare ulteriormente il franchising e servire i clienti di Swiss Re per raggiungere i loro obiettivi", ha aggiunto. 

Parlando di Mumenthaler, che ha guidato la compagnia attraverso un periodo caratterizzato da un’elevata attività legata alle catastrofi naturali, un contesto senza precedenti di bassi tassi di interesse e la pandemia di Covid-19, de Vaucleroy lo ha definito "un leader incredibilmente dedicato, appassionato e intellettualmente forte, che ha avuto un impatto anche al di fuori di Swiss Re".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti