Insurance Trade

Giuliano Basile è il nuovo ceo di Benpower

Ben Isufaj, fondatore della società, mantiene il ruolo di presidente. Fissati i nuovi obiettivi con un piano di crescita "su quattro dimensioni"

Giuliano Basile è il nuovo ceo di Benpower
A partire dal primo febbraio, Giuliano Basile è il nuovo ceo di Benpower. Succede a Ben Isufaj, fondatore della società, che mantiene però il ruolo di presidente e farà parte del consiglio di amministrazione istituito ad hoc. Basile vanta 25 anni di esperienza nel mondo dei sinistri durante i quali ha ricoperto importanti ruoli manageriali in gruppi assicurativi internazionali, compreso il suo ultimo incarico di chief claims officer di Generali Italia.  

"Ben Isufaj e Giuliano Basile – si legge nella nota della società – hanno intrapreso in questi ultimi mesi un lungo dialogo volto a definire una strategia inedita per Benpower in Italia e in Europa: l’azienda di bonifica ha deciso di rispondere in maniera propositiva alle sfide più attuali del mercato italiano property, confrontandosi con un numero sempre più crescente di sinistri dovuti agli eventi naturali e un panorama sempre più esigente in termini di soddisfazione del cliente, con l’obiettivo di individuare soluzioni tecniche innovative per le aziende e per i privati". 

Benpower ha studiato un piano di crescita su quattro dimensioni: in primis "diventare un partner privilegiato delle compagnie assicurative così da rendere più tangibili ed efficaci i benefici che le coperture assicurative comportano in tema di gestione delle emergenze"; lavorare insieme ai broker e agli agenti "generando una value proposition capace di fare la differenza nel risolvere le criticità del danno, costituendo inoltre un plus competitivo"; costruire sinergie con i network peritali per "generare processi più snelli e tempestivi"; e infine "offrire alle aziende e alle famiglie un servizio eccellente capace di contenere la portata dei danni conseguenti a incendi e allagamenti e di ridurre drasticamente i tempi di gestione dei sinistri". 

Ben Isufaj ha spiegato come il team abbia "lavorato per dare a Benpower un volto nuovo", stabilendo nuovi obiettivi di sviluppo. "Da subito con Ben – ha commentato Basile – è apparsa chiara una visione condivisa. Abbiamo un approccio comune alla professione e lo ringrazio per la fiducia dimostrata. Colgo questa opportunità – ha concluso – con entusiasmo e determinazione, consapevole di intraprendere un cammino impegnativo e allo stesso tempo di poter sostenere la crescita continua di Benpower".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti