Insurance Trade

Ridisegnare un mondo nuovo nella società del rischio

Benpower celebra i vent’anni di attività con un convegno che si terrà in Bahrein e sarà trasmesso su Insuranceconnect.tv

Ridisegnare un mondo nuovo nella società del rischio
Benpower, in occasione dei suoi vent’anni di attività, ha organizzato un convegno per approfondire gli sviluppi possibili nell’ambito dei sinistri property. L’appuntamento, dal titolo Ridisegnare un mondo nuovo nella società del rischio è in programma per il prossimo venerdì 11 novembre e si terrà in una location suggestiva: le Isole Amwaj in Bahrein. I lavori, trasmessi su Insurance Connect Tv (www.insuranceconnect.tv) dalle 10:30 alle 12:30, vedranno la partecipazione di importanti stakeholder del settore assicurativo, con l’obiettivo di creare un momento di incontro professionale tra figure differenti dell’ambito claims.
I lavori, moderati da Maria Carolina Balbusso, responsabile marketing e comunicazione di Benpower, inizieranno con una prima tavola rotonda dedicata alle sfide globali nel settore dei sinistri property: alla discussione parteciperanno Marisa Abbati, vicepresidente di Acb, Marco Frattoloni, rappresentante di Aipai in Fuedi, Sergio Ginocchietti, amministratore unico di G&R Consulting, e Paolo Iurasek, vicepresidente di Anapa Rete ImpresAgenzia.
Seguirà una seconda tavola rotonda dedicata alla ridefinizione di obiettivi e processi nella gestione delle emergenze: ne discuteranno Luigi Baccaro, claims director di Sara Assicurazioni, Titti De Spirt, ad di Win Wholesale Insurtech Network, Lorenzo Spagna, presidente del cda di Rda Servizi, Luca Tavecchia, head of claims no-motor di Generali Italia, e Renato Vecchio, direttore assicurativo e risk management di Benpower.
“La società in cui tutti noi viviamo, lavoriamo e collaboriamo – spiega Benpower in una nota – è sottoposta a continue sollecitazioni globali come la pandemia, le calamità naturali, l’incertezza finanziaria e le tensioni sociopolitiche. Tutti elementi che necessariamente condizionano anche il ramo dei sinistri property. Ridisegnare un mondo nuovo però non significa delineare una nuova utopia, significa essere ben saldi al presente e comprendere che il mondo, anche quello assicurativo, chiede nuovi strumenti per essere affrontato in termini di obiettivi, processi e servizi”.

L’adesione online è gratuita ed è aperta a tutti. Per registrarsi all’evento e seguire i lavori online, cliccare qui. Ai periti che seguiranno l’evento sarà attributo un credito formativo Icmq Cersa. Per maggiori informazioni: comunicazione@benpower.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti