Torna il Convegno di Benpower
Catastrofi naturali e property insurance al centro del tradizionale appuntamento organizzato dalla società di bonifica e risanamento
Si terrà il prossimo 21 ottobre, a partire dalle ore 11:00, il tradizionale Convegno di Benpower. L'evento, giunto alla sua 23esima edizione, andrà in scena all'autodromo nazionale di Monza. E offrirà un'occasione unica di approfondimento e confronto sul grande tema delle catastrofi naturali e sul mercato della property insurance. Il tutto, come sempre, attraverso la viva voce di assicuratori, broker, periti, bonificatori e rappresentanti delle associazioni di categoria.
L'evento sarà moderato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, e si aprirà con un intervento introduttivo di Maurizio Hazan, managing partner dello studio legale Thmr, il quale offrirà una panoramica sull'impatto e sulle prospettive per il mercato del recente obbligo per le imprese in Italia di sottoscrivere una polizza assicurativa contro le catastrofi naturali.
L'evento proseguirà quindi con una tavola rotonda su opportunità e criticità del ramo in un panorama che, come noto, risulta caratterizzato dalla crescita di intensità e frequenza degli eventi climatici estremi. Tanti i protagonisti del settore e gli addetti ai lavori che saliranno sul palco: Emanuela Allegretti, chief claims officer di Marsh Italy; Antonino Callaci, board member di Anra; Andrea Mormino, claims coordinator di Revo; Fabrizio Pistoia, responsabile claims execution & operations di Sara; Massimo Ranieri, amministratore di Ranieri Property & C. e segretario generale di Assiprovider; Marcello Ripamonti, responsabile liquidazione centrale e poli property di Allianz Italia; Stefano Roselli, amministratore delegato di Peritek e vice presidente di Anpre.
In chiusura una nuova tavola rotonda, questa volta dedicata ai modelli di collaborazione nella gestione integrata dei sinistri property, che vedrà la partecipazione di Attilio Agostini, amministratore delegato di Benpower, Ellen Bertolo, head of claims di Aon Italia, Ennio Busetto, presidente dell'Associazione Agenti Allianz, Giuseppe Degradi, presidente di Aipai, Omar El Idrissi, head of property claims di Unipol, Chiara Finazzi, head of property & specialties expert claims di Zurich, e Massimo Lordi, senior insurance advisor di Win – Wholesale Insurtech Network. Le conclusioni del convegno saranno affidate a Maria Carolina Balbusso, responsabile marketing e comunicazione di Benpower.
Al termine dell'evento, dopo un light lunch, sarà possibile effettuare un tour esclusivo all'interno dell'autodromo di Monza. Il Convegno prevede il riconoscimento di un credito formativo Icmq Cersa ai periti presenti all'evento.
Per partecipare è necessario scrivere a marketing@benpower.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
