Insurance Trade

Fine Art, Francesca Giurato è underwriting director di Dual

La manager si occuperà di costituire l'hub europeo per questa linea di business

Fine Art, Francesca Giurato è underwriting director di Dual
Francesca Giurato (nella foto) è stata nominata underwriting director fine art di Dual Europe. La manager, di base a Milano, ricoprirà la stessa posizione anche per Dual Italia e, come spiega una nota stampa, avrà “l'obiettivo di costituire l'hub europeo per questa linea di business”. Giurato vanta un esperienza di oltre vent'anni nel settore, lavorando per società come Chubb, XL Catlin e Axa XL.

“Sono orgogliosa di assumere questo duplice ruolo, è una grande opportunità professionale”, ha commentato. “Il mio obiettivo sarà quello di consolidare la presenza di Dual nel mercato fine art italiano e coordinare lo sviluppo europeo di questo business nell’ottica di una strategia di sviluppo forte e integrata. Sappiamo – ha proseguito – che il fine art rappresenta una nicchia di mercato e ciascun Paese ha le proprie caratteristiche specifiche: la nostra ambizione è quella di traguardare una crescita armonica e strutturale che tenga conto di tali peculiarità e sono felice di essere parte integrante di questo progetto”.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Francesca nel nostro team: Francesca porta in Dual un mix unico di competenza, esperienza e passione che giocheranno un ruolo chiave per le nostre ambizioni nel business fine art”, ha commentato Maurizio Ghilosso, executive chair di Dual Europe e md di Dual Italia.

Per Olaf Jonda, ceo di Dual Europe, “l’ingresso di Francesca testimonia la capacità di Dual Europe di essere in grado di attrarre i migliori talenti del mercato: il patrimonio di esperienza e conoscenza di Francesca sarà di grande valore per i nostri partner distributivi. L'hub fine art, basato in Italia, è il terzo hub europeo, dopo quelli M&A e cyber, entrambi con sede in Germania: grazie alla costituzione di questi hub – ha aggiunto – Dual porta in tutti i Paesi europei in cui è presente, il vantaggio competitivo dato dalla combinazione delle expertise più qualificate del mercato con la solida capacità assicurativa dei nostri carrier”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti