Insurance Trade

Camillo Candia è il nuovo presidente di Eurovita

Si rafforza la governance per affrontare la richiesta di ricapitalizzazione della compagnia da 200 milioni di euro arrivata dall’Ivass

Camillo Candia è il nuovo presidente di Eurovita
Camillo Candia (nella foto) è il nuovo presidente di Eurovita. La nomina è arrivata dalle assemblee degli azionisti delle società Eurovita Holding e di Eurovita Spa. Una nomina che arriva dopo quella del nuovo ad, Giuseppe Sica, e che rafforza la governance della compagnia, nella delicata fase dettata dalla richiesta di una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro arrivata dall’Ivass.

Candia assume questo nuovo incarico dopo aver rassegnato le dimissioni dal suo precedente ruolo di vice presidente del cda di Cattolica, nel quale, commenta una nota ti Eurovita, “è stato determinante per l’integrazione con Generali”. Nei suoi precedenti incarichi, Camillo Candia ha contribuito alla trasformazione del business sia di Zurich Italia, di cui è stato amministratore delegato, sia di Allianz Italia, dove è stato, tra l’altro, responsabile delle attività di bancassicurazione.

Insieme all’ad Sica e al consiglio di amministrazione, sottolinea la nota, Candia “supporterà le società nella valutazione e nell'implementazione delle opzioni strategiche disponibili”.

Il comunicato di Eurovita sulla nomina di Candia afferma anche che il piano di risanamento della compagnia presentato all’Ivass “comprende diverse alternative, tra cui un aumento di capitale e la riduzione nel tempo del profilo di rischio della compagnia”.

Secondo quanto riporta oggi Milano Finanza, il nuovo termine fissato dall’Ivass per la ricapitalizzazione della compagnia è stato spostato a fine gennaio: una manovra che Cinven, il fondo di private equity che controlla Eurovita, avrebbe dovuto già essere chiusa entro settembre, ma che poi era stata posticipata a ottobre alla luce di una possibile cessione della compagnia; tra i possibili acquirenti circolano i nomi di Athora e GamaLife.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti