Insurance Trade

Giacomo Gigantiello è il nuovo ceo del gruppo Axa Italia

Prende il posto di Patrick Cohen. La nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione, a luglio

Giacomo Gigantiello è il nuovo ceo del gruppo Axa Italia
Giacomo Gigantiello è il nuovo ceo del gruppo Axa Italia. Prende il posto di Patrick Cohen. Gigantiello è entrato in Axa Italia nel marzo 2017 come chief transformation officer e membro del management committee. La nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione della società, convocato a luglio.

Nell’aprile 2020, Gigiantiello era stato promosso a chief strategy & development officer per i mercati Europei di Axa, a diretto riporto del ceo Europe Antimo Perretta, con responsabilità di indirizzo e coordinamento strategico delle entità del gruppo Axa in Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Spagna e più recentemente in Messico, sedendo come rappresentante del gruppo nei consigli di amministrazione delle varie società controllate. 

Prima di entrare in Axa, Gigantiello, ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse divisioni della GE Capital, fino a divenire coo di GE Capital in Italia e consigliere delegato nelle società del gruppo bancario.  
“Sono molto felice di questa nomina e sono certo che Giacomo, con la sua spinta centrata sull’innovazione per i clienti e la trasformazione tecnologica, saprà dare forte impulso alla realizzazione del piano strategico 2023”, ha commentato Antimo Perretta, presidente di Axa Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti