Insurance Trade

L’evoluzione del ramo property e la centralità della gestione sinistri Contenuto sponsorizzato

Quest’anno il convegno Benpower si terrà dal 17 al 20 ottobre sul Lago Maggiore con la partecipazione di Insurance Connect come media partner

Watermark 16 9
Un progetto di ricerca lungo un triennio che l’azienda di bonifica ha inaugurato nel 2017 e che porterà a compimento con il XVII convegno annuale per affrontare assieme ad assicuratori, broker, periti e associazioni di settore il cambiamento che il mercato dei sinistri sta sostenendo da anni.
Quotidianamente nel mondo dei danni property si sente parlare di insurtech, resilienza, centralità del cliente, prevenzione, difetto d’informazione, ridefinizione dei ruoli, flessibilità. Visti questi elementi così differenti, l’obiettivo del percorso triennale non è di immaginare un futuro utopistico a cui aspirare. Lo scopo dichiarato è comprendere nella pratica quali strategie possano essere messe in atto per individuare percorsi di collaborazione inediti in grado di dare origine a soluzioni e competenze integrate.
L’innovazione nella gestione dei sinistri, sia nei modi che nei processi, rappresenta oggigiorno un fattore critico di successo, una leva fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo di business e di servizio. Da qui ne scaturisce l’evoluzione negli obiettivi con il passaggio dalla centralità delle polizze a una sempre maggiore attenzione alla soddisfazione del cliente; la revisione delle metodologie con la ricerca di nuovi strumenti di fidelizzazione dell’assicurato; sino all'innovazione tecnologica tramite app di gestione del sinistro, di connettività immediata e riduzione assoluta di tempi e distanze.
Questi a grandi linee gli argomenti che verranno affrontati nel corso del XVII convegno Benpower. Dopo aver analizzato i temi della rivoluzione e dell’innovazione nella gestione dei sinistri property, per questa edizione al centro dei dibattiti sarà posto il concetto di evoluzione.
Ogni anno Benpower si impegna per offrire ai propri partner sia un’esperienza professionale che racchiuda il confronto su temi fondamentali inerenti al ramo property, sia un’occasione di incontro tra le diverse figure del mondo assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti