Insurance Trade

Le aziende e il rischio: minacce emergenti e soluzioni possibili

- Organizzato da Insurance Connect

Milano (Palazzo delle stellne - Corso Magenta, 61)

Domani, 17 giugno, il convegno organizzato da Insurance Connect, con il patrocinio della Provincia di Milano, Regione Lombardia, Asseprim, Ania, Anra, Cineas e Ugari

22/05/2014
È possibile assicurare davvero i rischi emergenti? E quali sono le nuove possibilità di analisi e prevenzione dei pericoli? Quando una polizza può essere la marcia in più per una piccola e media azienda? Questi sono alcuni temi di cui si parlerà il prossimo martedì 17 giugno a Milano, nel corso del convegno organizzato da Insurance Connect, con il patrocinio di Provincia di Milano, Regione Lombardia, Asseprim, Ania, Anra, Cineas e Ugari. 
Al centro, in quest'occasione, le imprese italiane e il loro rapporto con i rischi. Il convegno, dal titolo Le aziende e il rischio: minacce emergenti e soluzioni possibili, mira a disegnare uno scenario operativo che aiuti ad approfondire la conoscenza del rischio, individuare le esigenze emergenti, ma anche fornire risposte concrete sulle ultime tendenze della gestione del rischio e dell'emergenza in azienda. Le imprese italiane sono sempre più esposte e quindi la fase di valutazione e gestione del sinistro è sempre più importante per difendere gli asset e le risorse.
Un convegno, quindi, che vuole parlare soprattutto al settore produttivo italiano, spesso distratto, per mille ragioni, dall'importanza del risk management.

Tanti i protagonisti che interverranno, in ambiti diversi: compagnie, istituzioni, aziende, intermediari, esperti, introdotti e moderati, come sempre, dal direttore delle testate di Insurance Connect, Maria Rosa Alaggio. Da Carlo Marietti Andreani, presidente di Aiba a Paolo Panarelli, direttore generale di Consap e Paolo Rubini, presidente di Anra e risk manager di Telecom, e poi Umberto Rapetto, Generale (r) della Guardia di Finanza e cyber security advisor; Alessandro De Felice, chief risk officer di Prysmian e Domenico Floro, head of business development & finance di Erg Supply & Trading. Sono solo alcuni dei nomi che animeranno il dibattito del convegno, insieme ai contributi dei patrocinatori e degli sponsor.
Dal controllo della supply chain al rischio ambientale, dalle catastrofi naturali al cyber risk, dal rischio di credito alle responsabilità degli amministratori: a tutti questi argomenti si proverà a dare risposta, sempre in un confronto aperto e diretto con il pubblico. 

Appuntamento, quindi, martedì 17 giugno alle ore 9.00, al Palazzo delle Stelline di Milano.

Per scaricare il programma clicca qui

Per iscriverti al convegno clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti