Insurance Trade

D&O, cosa cambia con il nuovo codice della crisi

Il tema sarà al centro di un webinar, il prossimo 22 settembre, organizzato da Qbe Italia e Acb

D&O, cosa cambia con il nuovo codice della crisi
Lo scorso 15 luglio è entrato in vigore il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. La disciplina porta con sé tante novità e tocca anche l’ambito delle cosiddette polizze D&O, conosciute in Italia come polizze per la responsabilità civile degli organi di gestione e controllo della società, una copertura assicurativa che tutela il patrimonio personale e la responsabilità di amministratori e sindaci d’impresa dalle richieste di risarcimento mosse nei loro confronti per atti illeciti, reali o presunti, nello svolgimento delle loro funzioni.

Le novità portate dal nuovo codice impongono dunque una riflessione sui nuovi rischi e obblighi in capo ad amministratori e sindaci, nonché sull’impatto che la disciplina potrà avere sul mercato delle coperture assicurative. Il tema sarà al centro di un webinar, organizzato da Qbe Italia e Acb, in programma il prossimo 22 settembre alle ore 10:00.

All’evento online interverranno Luigi Viganotti, presidente di Acb, Katherine Zurlo, financial & specialty lines underwriter di Qbe Italia, e Riccardo Buizza, avvocato partner presso RP Legal & Tax. La partecipazione al webinar è gratuita e consente il perseguimento di due crediti ai fini dell’aggiornamento professionale dell’Ivass, previo superamento di un test finale.

Articoli correlati

I più visti