Insurance Trade

Con la app Previsio calcoli la pensione su iPad e iPhone

Nuova apllicazione Axa Mps per avvicinare i giovani al tema della previdenza

Watermark 16 9
Previsio diventa una app. A un anno e mezzo dal lancio sul web, lo spazio virtuale di educazione alla previdenza ideato da Axa Mps, diventa anche applicazione per iPhone e iPad per consentire all'utente di calcolare il proprio profilo pensionistico direttamente su tablet o smartphone.
Attraverso il tool calcola pensione", inserendo i dati personali, è possibile visualizzare le proprie esigenze, sviluppare il progetto previdenziale e l'ipotesi di integrazione della pensione pubblica con un piano di previdenza complementare.
L'applicazione contiene poi sezioni informative e di supporto sugli aspetti normativi e di offerta, mettendo a disposizione dell'utente un glossario e le faq che facilitano il percorso di comprensione del mondo della previdenza.
Uno strumento innovativo per rispondere ad un'esigenza sempre più sentita dalla popolazione, secondo l'indagine recentemente condotta da Episteme1 infatti in Italia, paese tra i più longevi in termini di aspettative di vita della popolazione, il 51,1% degli intervistati teme di non poter contare su una pensione dignitosa.
"Quella che un tempo era una certezza alla fine di una vita lavorativa - ha sottolineato Michele Spagnuolo, direttore Vita e Previdenza di Axa Mps - assume oggi confini sempre più incerti. Per questo diventa doveroso accompagnare le persone, ed in particolare i giovani, verso una maggiore consapevolezza del proprio futuro previdenziale".
Infine, per un approccio complessivo ai temi della previdenza e del futuro, Previsio si arricchisce di un'ulteriore funzionalità, fruibile attraverso il sito internet www.axamps.it/Servizi/PrevidenzaAXA, ovvero il calcolo del beneficio fiscale collegato alla sottoscrizione della soluzione Axa Mps Valore Autonomia, la polizza lonf term care individuale contro i rischi legati alla non autosufficienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti