Insurance Trade

TPPay e UniPoste siglano una partnership

La collaborazione punta a trasformare l'esperienza digitale dei servizi finanziari e postali con il lancio di UniPostePay

TPPay e UniPoste siglano una partnership
TPPay, Istituto di moneta elettronica (Imel) autorizzato da Banca d’Italia ha siglato una partnership con il gruppo UniPoste Spa, realtà operativa nei servizi postali, assicurativi e finanziari. La collaborazione strategica, si legge in una nota, è “volta a integrare soluzioni di pagamento evolute all'interno dell'ecosistema UniPoste”.

La collaborazione punta a trasformare l'esperienza digitale dei clienti UniPoste attraverso il lancio di UniPostePay, un'offerta di conti di pagamento e carte di debito dedicata sia ai consumatori privati che alle piccole e medie imprese. 

Il cuore dell'iniziativa è lo sviluppo di una nuova app proprietaria, concepita come un hub unico in cui UniPoste integrerà la gestione dei propri servizi storici con le nuove funzionalità finanziarie. I clienti potranno gestire in tempo reale il saldo e la lista movimenti del proprio conto, disponendo operazioni come bonifici (Sct), addebiti diretti (Sdd) e pagamenti pagoPA direttamente dall'interfaccia UniPoste. 

L’obiettivo strategico, sottolinea la nota, è duplice: "da un lato, ampliare e qualificare l'offerta con strumenti di pagamento moderni e sicuri; dall'altro, fidelizzare la clientela attraverso un sistema closed-loop che semplifica i flussi di incasso e pagamento all'interno della rete, rendendo ogni transazione più fluida e conveniente sia per il cittadino che per l'impresa".

Per Francesco Paduano, presidente e ceo di Uniposte, la collaborazione con TPPay rappresenta "un passo fondamentale nel nostro piano strategico. L'obiettivo - ha aggiunto - è far evolvere le nostre agenzie in veri hub di servizi quotidiani, dove il cliente può trovare non solo spedizioni, assicurazioni e prestiti, ma una gestione finanziaria integrata, moderna e affidabile".

Alfonso Catone, cco di TPPay ha sottolineato che "le nostre Api consentono di integrare funzionalità bancarie complesse in modo fluido, permettendo ai nostri partner di concentrarsi sulla crescita del proprio brand e sulla fidelizzazione dei clienti, lasciando a noi la gestione tecnologica e normativa della moneta elettronica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti