Insurance Trade

Risk management, partnership tra Iceye e Munich Re

Accordo strategico globale per ampliare l'accesso dei clienti della compagnia alle soluzioni della società attiva nei dati satellitari

Risk management, partnership tra Iceye e Munich Re
Iceye, tra i principali operatori internazionali attivi nei dati satellitari radar ad apertura sintetica (Sar) e nelle soluzioni per le catastrofi naturali, e Risk Management Partners, una divisione di Munich Re che fornisce informazioni avanzate sui rischi climatici tramite la piattaforma Location Risk Intelligence, hanno annunciato una nuova partnership strategica globale per ampliare l'accesso alle soluzioni di Iceye per le catastrofi naturali. 

Grazie a questa collaborazione, le soluzioni di Iceye per le alluvioni saranno integrate nella piattaforma, che consente alle aziende di valutare e gestire i rischi associati ai disastri naturali e ai cambiamenti climatici. L'integrazione, fa sapere la società, "rafforza le capacità di analisi e reporting in tempo reale del rischio di alluvione della piattaforma prima, durante e dopo gli eventi". L'accesso ai dati di Iceye tramite una piattaforma di gestione del rischio consente ad assicuratori, banche, gestori immobiliari e aziende di tutto il mondo di valutare e quantificare meglio l'impatto delle alluvioni, "supportando un processo decisionale più rapido e basato sui dati", si legge in una nota. 

Si parte da gennaio, con le soluzioni Flood Archive e Flood Early Warning di Iceye, che saranno disponibili tramite la funzionalità Eventi di Location Risk Intelligence. Ulteriori prodotti, tra cui Flood Insights, Flood Rapid Impact, Hurricane Rapid Impact e Wildfire Insights, saranno resi disponibili per la rivendita da Munich Re ai suoi clienti in tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

munich re,
👥

Articoli correlati

I più visti