Insurance Trade

Zurich Innovation Championship, una start up italiana fra le vincitrici

Si tratta di Garanteasy, premiata nella categoria “Insurance Reimagined”: mette a disposizione una piattaforma cloud per conservare e gestire le garanzie acquistate

Zurich Innovation Championship, una start up italiana fra le vincitrici
C’è anche una start up italiana fra le 12 realtà premiate all’ultima edizione dello Zurich Innovation Championship, il campionato mondiale delle insurtech organizzato e promosso del gruppo Zurich. Si tratta di Garanteasy, start up italiana che, come spiega una nota stampa, “mette a disposizione dei consumatori una piattaforma cloud sulla quale conservare e gestire le garanzie sui prodotti acquistati per tutta la loro durata, li avvisa delle scadenze e delle manutenzioni dei prodotti, permette di richiedere supporto in caso di difetti o danni”. Zurich ha già messo a disposizione della start up i primi 100mila dollari per progettare insieme nuove soluzioni assicurative.

“Siamo onorati e orgogliosi di questo riconoscimento internazionale, che è frutto del lavoro e della resilienza di tutto il nostro team ma anche del supporto di molti nostri soci investitori che non hanno mai smesso di credere nel potenziale di Garanteasy”, ha commentato Carmela Magno, co-founder di Garanteasy. “Un ringraziamento particolare – ha aggiunto – va al team innovazione di Zurich, con il quale abbiamo collaborato in tutte le varie fasi della selezione: il merito di questa vittoria è anche loro”.

La start up è stata selezionata nella categoria Insurance Reimagined, insieme a Caruso e Keepers.ai. Gli altri premi sono andati ad Adapt Ready, Binah.ai, One Concern, Anagog, Democrance, Lisa Insurtech, Dynamhex, Salient e Deedster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti