Insurance Trade

Innovazione, Zurich lancia il campionato mondiale delle start up

La nuova edizione consentirà a 10 start up innovative di accedere a 100mila dollari e a due fase di accelerazione e implementazione

Innovazione, Zurich lancia il campionato mondiale delle start up
Zurich lancia la nuova edizione dello Zurich Innovation Championship dedicato alle start up di tutto il mondo, per crescere e collaborare su soluzioni che rispondano alle più grandi sfide del settore assicurativo.
Le start up possono presentare la domanda di adesione fino al 23 dicembre prossimo. Zurich selezionerà fino a 12 start up promettenti all'inizio del 2022 per la fase dell'Innovation Championship Accelerator della durata di tre mesi.

Le start up competeranno attraverso tre categorie: Semplicità, Sostenibilità, Prevenzione e mitigazione.  

Nella prima categoria, Semplicità, le start up potranno proporre soluzioni che migliorano la catena del valore assicurativa dalla valutazione del rischio agli elementi di distribuzione assicurativa. 
La seconda categoria, Sostenibilità, è dedicata a soluzioni sostenibili per i clienti, comunità, intermediari e dipendenti, nonché a soluzioni per contribuire a creare fiducia nella società di oggi.  
La terza categoria, Prevenzione e mitigazione, mira a trovare soluzioni che migliorino l'esperienza del cliente e aiutino a comprendere, prevenire e gestire meglio i rischi
Una quarta categoria, Insurance Reimagined, accoglie invece tutte le altre iniziative progettate per creare proposte differenzianti relative all'obiettivo di Zurich di "costruire insieme un futuro più luminoso".

Nella fase di accelerazione Zurich fornirà un supporto finanziario fino a 100mila dollari per ciascuna delle 12 start up selezionate. I fondi consentiranno quindi alle start up di mettersi alla prova e preparare un piano operativo per far crescere una proposta commerciale insieme alla compagnia. L'ultima fase, quella di implementazione, si concluderà a settembre 2022.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti