Insurance Trade

Insurtech, tante novità da viteSicure

La compagnia vita che opera solo online rinnova il sito e rilancia il progetto di sociale della Polizza Sospesa

Insurtech, tante novità da viteSicure
Nuovo sito e rilancio della cosiddetta Polizza Sospesa per viteSicure, l'insurtech italiana specializzata nell'assicurazione vita. 
Al via dal 7 luglio il nuovo sito, sempre all'indirizzo www.vitesicure.it, che si rinnova nel segno di una migliore chiarezza e semplicità d'uso. "La nuova piattaforma - si legge nella nota della società - è pensata per essere ancora più completa, semplice e intuitiva per l’utente che, in modalità totalmente self-service, potrà perfezionare l’acquisto della propria polizza vita in pochi minuti".

L’acquisto on demand del prodotto è coadiuvato da tool come il Calcolatore della protezione, uno strumento di intelligenza artificiale che aiuta i clienti a identificare la polizza vita più adatta alle proprie esigenze, in termini di copertura e durata. Oltre agli strumenti basati sull’intelligenza artificiale, il cliente è affiancato anche tramite live chat, whatsapp o teleconsulenza con uno dei cosiddetti consulenti senior della società.

"Per chi opera online, come noi, diventa imprescindibile unire la tecnologia dell’intelligenza artificiale con l’human touch digitale, affinché tutti trovino la strada più semplice per raggiungere il proprio obiettivo: proteggere sé stessi e chi amano nei casi imprevedibili e gravi della vita", ha commentato Eleonora Del Vento, fondatrice e ceo di viteSicure.

Con il lancio del nuovo sito, viteSicure rinnova l’impegno nel sociale con la Polizza Sospesa, progetto in cui la società devolve parte del suo profitto per pagare il premio a persone che non riescono a sostenere l’onere di una polizza vita. "Ogni mese - dice la nota - viteSicure selezionerà quattro profili e i clienti potranno scegliere quali casi sostenere grazie al margine generato dal loro acquisto.
La Polizza Sospesa, finora riservata ai clienti di viteSicure, viene estesa anche ai non clienti, che potranno candidarsi attraverso il sito di viteSicure per poter aderire al progetto. I quattro profili selezionati ogni mese saranno presentati sul sito in forma anonima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti