Insurance Trade

Insurtech: wefox, finanziamento record da 650 milioni di dollari

Si tratta di un record per una società di quel tipo a livello globale e uno dei più grandi round (di Serie C) mai registrati

Insurtech: wefox, finanziamento record da 650 milioni di dollari
wefox, una delle più conosciute insurtech europee a livello mondiale, ha raccolto 650 milioni di dollari per il suo round di finanziamento di Serie C guidato da Target Global, con una valutazione post-money di tre miliardi di dollari. Si tratta di un record per un'insurtech a livello globale e uno dei più grandi round di Serie C mai registrati, fa sapere una nota della società. 

Grazie a questi fondi, wefox rafforzerà la sua presenza nei mercati in cui è già presente e si espanderà a livello globale entro i prossimi due anni. Nata nel 2015, il gruppo ha aumentato i suoi ricavi a oltre 140 milioni di dollari nel 2020.
In Italia, come si sa, Mansutti, storico broker assicurativo indipendente, è il founding partner di wefox, e nel 2021 completerà l'ingresso azionario. Dal 2018, le due società collaborano per adattare i servizi di wefox al mercato italiano. 

Nel 2016, il primo round di finanziamento, guidato da Salesforce Ventures, aveva portato a wefox 5,5 milioni di dollari; l'anno seguente, i milioni erano stati 30 (round di Serie A, a guida Horizons Ventures e Target Global); mentre nel 2019, l'insurtech aveva raccolto 235 milioni di dollari (Serie B, a guida Mubadala Ventures). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti