Insurance Trade

Insurtech, i Lloyd's insieme al governo irlandese

Partnership fra le due realtà per sostenere l'innovazione nel mercato assicurativo

Insurtech, i Lloyd's insieme al governo irlandese
I Lloyd's hanno annunciato il lancio di una nuova partnership strategica con il ministero delle Finanze della Repubblica d'Irlanda per lo sviluppo di insurtech e di nuove soluzioni tecnologiche nel mercato assicurativo. 

L'accordo, nel dettaglio, prevede la creazione di una coorte completamente dedicata al mercato irlandese nel primo semestre del 2026 all'interno del Lloyd's Lab Accelerator Programme, l'iniziativa lanciata nel 2018 dal mercato londinese per favorire lo sviluppo dell'innovazione tecnologica nel mercato assicurativo.

La partnership si propone anche di promuovere e valorizzare a livello internazionale l'esperienza del mercato irlandese in questo innovativo ambito di business.

“Il Lloyd's Lab è al centro dell'innovazione nel settore assicurativo, sostenendo gli operatori del mercato nella trasformazione dei rischi emergenti in possibili ed efficaci soluzioni”, ha commentato Patrick Tiernan, ceo dei Lloyd's. “Questa iniziativa non solo mostrerà l'eccezionale talento dell'Irlanda nel settore delle insurtech – ha aggiunto – ma rafforzerà le connessioni globali che rendono unico il nostro mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti