Insurance Trade

Fido scelta da Facile.it per valutare la qualità dei clienti acquisiti online

Attraverso la rilevazione del footprint digitale saranno raccolte delle informazioni utili per migliorare il processo di attivazione dei servizi

09/02/2021
Fido, società di digital credit scoring, ha sottoscritto un accordo per l’attività di lead qualification con Facile.it, attraverso cui il comparatore avrà la possibilità di analizzare in tempo reale l'affidabilità dei potenziali clienti al fine di ottimizzare il processo di onboarding e le attività del proprio call center.
La piattaforma di Fido, spiega una nota, “è la prima in Europa a valutare l’affidabilità dei clienti web attraverso la rilevazione del footprint digitale. Grazie a un sistema di tracciamento brevettato, Fido raccoglie e analizza dati che permettono di profilare efficacemente gli utenti nel pieno rispetto della privacy. Sono oltre 150 i segnali digitali che la piattaforma di Fido può rilevare (per esempio, l'indirizzo di posta elettronica, il provider telefonico o il tipo di dispositivo utilizzato)”.
La base informativa generata dalla piattaforma, utilizzabile da qualunque tipo d'impresa, permette di migliorare la gestione dei clienti, profilare efficacemente l'offerta e sostenere la comunicazione marketing.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti