Facile.it acquisisce Pratiche Auto Online
La società ha rilevato il 100% del capitale sociale della realtà specializzata in intermediazione e gestione delle pratiche automobilistiche per privati
Facile.it ha annunciato oggi di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Pao srl, società che controlla la piattaforma digitale Pratiche Auto Online. L’operazione, di cui non sono stati resi noti i dettagli finanziari, consentirà al broker di potenziare la propria offerta nell’ambito dei servizi agli automobilisti.
Fondata nel 2022 da Edoardo Guglielmini e Sandro Borella all’interno dello start up studio Offdigit, Pratiche Auto Online ha sede a Treviso e dispone di una piattaforma digitale di intermediazione per semplificare e snellire la gestione delle pratiche automobilistiche per privati.
“Pao è una giovane start up dal grandissimo potenziale che offre molteplici punti sinergici con Facile.it e per questo abbiamo scelto di investire nella società”, ha commentato Maurizio Pescarini (nella foto), ceo di Facile.it. “Si tratta di un’acquisizione strategica che renderà ancora più evidente l’alto valore consulenziale di Facile.it, ci consentirà di proporre nuovi servizi ai consumatori finali e di sviluppare sinergie – ha aggiunto – con il canale delle agenzie di pratiche automobilistiche partner”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
