Zurich punta sull’intelligenza artificiale
La società ha annunciato il lancio di un nuovo tool che possa migliorare la certezza dei contratti multinazionali
Il gruppo Zurich ha annunciato il lancio di un nuovo tool di intelligenza artificiale che si propone di migliorare la certezza dei contratti multinazionali. Secondo la compagnia, il programma, battezzato Zurich Program IQ, darà alle società multinazionali la giusta sicurezza per lavorare in uno scenario di rischio sempre più complesso.
Il tool, nel dettaglio, analizza i sottolimiti delle polizze multinazionali, evidenziando potenziali discrepanze fra le coperture a livello locale e generale che possano esporre le società al rischio di gap di garanzia. L’iniziativa è attualmente dedicata alle coperture sulle catastrofi naturali, ma sarà presto estesa anche ad altre aree di business.
“I programmi assicurativi multinazionali possono essere estremamente complessi e i nostri clienti confidano che possiamo garantire chiarezza e coerenza in tutti i mercati”, ha commentato Sierra Signorelli, ceo della divisione Commercial Insurance di Zurich. L’iniziativa, ha proseguito, “costituisce un importante passo in avanti, consentendoci di esaminare migliaia di pagine di polizze in tutto il mondo per dare ai nostri clienti ancora più fiducia sulla coerenza dei loro programmi assicurativi globali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
