Aon, un piano per le energie rinnovabili
La strategia punta a promuovere il coinvolgimento di assicurazioni e riassicurazioni nel settore dell’energia pulita
Aon ha annunciato il lancio di un nuovo piano strategico per favorire il coinvolgimento del mercato assicurativo e riassicurativo nel settore delle energie rinnovabili. Il piano, basato su un processo in sette step, si focalizza su strategia, innovazione e talento.
La società ha affermato che il framework “fornisce un percorso concreto di crescita redditizia, sostenendo gli assicuratori nell’intercettare l’aumento dei premi reso possibile dalla rapida innovazione e dai crescenti investimenti in energie rinnovabili”. Il piano si focalizza in particolare sull’attività di sottoscrizione e sulle misure di risk management
Si stima che il settore potrà generare premi assicurativi per oltre nove miliardi di dollari entro il 2030. Oltre un miliardo di dollari dovrebbe arrivare entro il 2027 dal solo ambiti dei sistemi di accumulo di energia, con un tasso composto di crescita annuale del 25%. Altri cinque miliardi di dollari in premi assicurativi potrebbero invece essere garantiti dalla copertura del rischio legato all’idrogeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
