Insurance Trade

Manulife, una nuova joint venture in India

Accordo con Mahindra & Mahindra per lanciare un impresa specializzata nell'assicurazione vita nelle zone rurali e semi-urbane del paese

Manulife, una nuova joint venture in India
Manulife si espande in India con il lancio di una joint venture al 50% con Mahindra & Mahindra per istituire e promuovere una nuova compagnia assicurativa specializzata nel business vita. 

L'investimento complessivo per il lancio dell'iniziativa è stimato in 400 milioni di dollari per entrambe le società, con la previsione di un ulteriore stanziamento di 140 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per le due parti. Il progetto si pone l'obiettivo di diventare un assicuratore vita leader nelle zone rurali e semi-urbane del paese.

L'iniziativa, nel dettaglio, offrirà polizze di protezione e investimento a lungo termine alla clientela, sfruttando il network distributivo di Mahindra & Mahindra nelle aree rurali e le capacità di intermediazione di Manulife nelle zone rurali.

L'iniziativa, stando a quanto comunicato dalle due società in una nota congiunta, è pienamente in linea con il progetto Insurance for All lanciato dal regolatore locale per colmare il gap di protezione nel paese entro il 2047.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti