Gift City, arriva Saudi Re
La società ha annunciato il lancio di una filiale presso il nuovo distretto finanziario e tecnologico dell'India
Il riassicuratore saudita Saudi Re ha annunciato l’apertura di una filiale presso il Gujarat International Finance Tec-City, più conosciuto con la sigla Gift City, il nuovo distretto finanziario e tecnologico dell’India. L’iniziativa è stata adottata alla luce delle recenti modifiche alla disciplina di settore che sono state varate nel paese per favorire l’attività di operatori stranieri che abbiano una sede in India.
“Questo paese è di importanza strategica per Saudi Re”, ha commentato il ceo Ahmed Al-Jabr. “Siamo attivi in India da più di dieci anni, e questo ormai – ha proseguito – è diventato il mercato principale della nostra società dopo quello domestico”. L’apertura della filiale, ha concluso il top manager, “rientra in una più ampia strategia di crescita” che mira a creare valore attraverso “il lancio di prodotti di qualità, la diversificazione della capacità riassicurativa e lo sviluppo di forme di collaborazione fra i due mercati”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 23 gennaio 2026 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
