Blackstone si espande in India
Il fondo ha comunicato di aver acquisito una quota di maggioranza in Ace Insurance Brokers
Il fondo statunitense Blackstone ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza (70%) in Ace Insurance Brokers, società attiva nel settore del brokeraggio assicurativo con sede a Mumbai. Il restante 30% della società dovrebbe rimanere in mano degli attuali azionisti, cosa che dovrebbe garantire una certa continuità di business.
L'operazione è avvenuta a un prezzo concordato di circa 400 milioni di dollari, cifra che presuppone un valore complessivo di 425-450 milioni di dollari per la società: si tratta del più grande investimento straniero mai registrato nel mercato del brokeraggio assicurativo in India.
Attiva nel settore da 24 anni e ancora guidata dai fondatori Anil Arora e Raj Ajmera, Ace Insurance Brokers offre servizi nei business vita, danni e riassicurazione. Fra i suoi clienti conta anche la holding Adani Group, specializzata in mercati come porti, aeroporti, infrastrutture ed energia elettrica.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 31 ottobre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
