Insurance Trade

Mastercard punta su embedded insurance

Accordo con mTek per sostenere il modello in Africa orientale

Mastercard punta su embedded insurance
Mastercard ha sottoscritto una nuova collaborazione strategica con l’insurtech mTek, controllata dal broker Hillcroft, per lanciare un servizio di embedded insurance in Africa orientale. La partnership, nel dettaglio, prevede l’integrazione di prodotti assicurativi nell’offerta della società a consumatori e imprese di piccole e medie dimensioni. 

L’iniziativa, come si legge in una nota stampa, si propone in questo modo di “mettere a disposizione di milioni di cittadini e aziende coperture pratiche e convenienti attraverso un ecosistema di pagamenti che già utilizzano ogni giorno”. L’iniziativa segna l’ingresso di Mastercard nel settore dell’embedded insurance in Africa orientale.

Si stima che il livello di penetrazione assicurativa nella regione sia inferiore al 3%, a causa di barriere come costi elevati, complessità del processo di sottoscrizione e carenza di una rete distribuita sul territorio.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 10 ottobre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti