Bolttech acquisisce mTek
L'iniziativa si propone di ampliare le attività dell'insurtech in Africa orientale
L'insurtech asiatica bolttech ha annunciato l'acquisizione di mTek, piattaforma assicurativa digitale fondata in Kenya nel 2019. L'operazione, come illustra una nota stampa, consentirà di estendere le capacità di mTek “su scala globale, combinando le sue competenze locali con l'ampio ecosistema internazionale di bolttech nell'ambito dell'assicurazione e della protezione”.
L'iniziativa, prosegue la nota, potrà inoltre consentire di promuovere “gli obiettivi strategici di bolttech nell'Africa orientale”. Bente Krogman, ceo di mTek, continuerà a guidare le attività nella regione.
Il modello di business di mTek si basa su una piattaforma digitale per la comparazione e l'acquisto di polizze assicurative. Il portafoglio prodotti conta soluzioni offerte da 45 compagnie. La società ha di recente siglato un accordo con Mastercard per il lancio di un servizio di embedded insurance in Africa orientale.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 12 dicembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
