Insurance Trade

Mereo, un target di 450 milioni di dollari

A tanto è fissato l’obiettivo di raccolta premi nel 2025 per la compagnia riassicurativa presieduta dall’ex Aig Brian Duperreault

Mereo, un target di 450 milioni di dollari
Mereo Insurance e i suoi fondi specializzati in insurance-linked securities puntano a chiudere il 2025 con una raccolta premi complessiva di circa 450 milioni di dollari. Lo ha affermato il presidente Brian Duperreault, in un’intervista rilasciata nella cornice del Rendez-Vous de Septembre di Monte Carlo.

Nel dettaglio, 300 milioni dovrebbero arrivare da Mereo Insurance, tutto il resto dai fondi attivi nel segmento degli strumenti riassicurativi per il trasferimento del rischio.

“Al momento siamo attivi in 25 linee di business che spaziano dai cavi sottomarini ai danni causati da catastrofi naturali al patrimonio immobiliare”, ha affermato Duperreault, veterano del settore assicurativo con un passato anche da presidente e ceo di Aig. La società è operativa anche nel settore delle financial lines e degli infortuni, a breve dovrebbe fare il suo ingresso nel business delle fideiussioni.

La società è stata lanciata ufficialmente lo scorso 10 febbraio, grazie a un investimento iniziale complessivo di 700 milioni di dollari guidato dal fondo Susquehanna Private Equity Investments. Fra i finanziatori dell’iniziativa si contano anche Ares Management e Andover. La società, con sede alla Bermuda, ha ricevuto un rating di A- da Am Best.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti