Insurance Trade

Aig, operazione da 5,56 miliardi di dollari

Il gruppo statunitense, come annunciato a gennaio, rileva Validus Holding

Watermark 16 9
Arriva il closing per l’acquisizione di Validus Holdings da parte del gruppo Aig. L’operazione, annunciata lo scorso 22 gennaio, avrebbe avuto un costo di 5,56 miliardi di dollari cash: si tratta, per la compagnia statunitense, della più grande transazione dall’acquisizione, nel 2001, di American General per 23 miliardi di dollari. 
“Siamo molto contenti di accogliere Validus in Aig”, ha commentato con una nota stampa Brian Duperreault, ceo e presidente della compagnia. “Il team esperto e i business complementari di Validus – ha aggiunto – ci aiuteranno a perseguire una crescita sostenibile mentre continuiamo a creare valore per i nostri azionisti”.
Il rafforzamento di Aig in specifici segmenti consentirà, secondo Peter Zaffino, ceo di Aig’s General Insurance, di “migliorare immediatamente le nostre performance”. Numerose le società coinvolte nell’acquisizione: Validus Re, piattaforma riassicurativa; AlphaCat, gestore di insurance-linked securities; Talbot, sindacato dei Lloyd’s; Western World, operatore specializzato nella sottoscrizione dei rischi legati a piccoli surplus commerciali; e Crop Risk Services, società attiva nelle settore delle polizze agricole in America settentrionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti