Cat nat, arriva la piattaforma di Aon
Il broker ha annunciato ieri il lancio di una nuova soluzione per sostenere gli assicuratori nella gestione del rischio
Arriva la piattaforma informatica di Aon per la gestione del rischio portato dalle catastrofi naturali. La società ha annunciato ieri il lancio di una nuova soluzione digitale di analisi per fornire dati integrati su rischio, esposizione e perdite potenziali su una singola interfaccia grafica.
La piattaforma è pensata per sostenere gli assicuratori nella loro risposta alle catastrofi naturali prima, durante e dopo il verificarsi di un simile evento: la soluzione, a tal proposito, include stime delle perdite in tempo reale, tool avanzati di mappatura per visualizzare l’impatto dell’evento e report personalizzati sulla base delle esigenze dei clienti. Consente inoltre di rielaborare l’impatto di storiche catastrofi naturali, come gli uragani Milton, Ian ed Helene, per misurarne gli effetti sugli attuali portafogli.
“Gli assicuratori vivono sotto pressione per la necessità di prendere decisioni rapide e precise, ma la disponibilità di fonti di dati soltanto frammentate spesso rallentano il processo decisionale”, ha commentato Dan Hurting, global head of event response del broker. “La piattaforma di analisi di Aon – ha aggiunto – è realizzata per sostenere gli assicuratori e i riassicuratori in tutte le fasi di una catastrofe”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Dan hurting,
