Insurance Trade

Karina Schreiber entra in Helvetia

La manager assumerà l'incarico di group chief risk officer

Karina Schreiber entra in Helvetia
Karina Schreiber (nella foto) assumerà a ottobre l’incarico di group chief risk officer di Helvetia. Nominata anche membro del comitato esecutivo del gruppo assicurativo, la top manager prende il posto di Bernhard Kaufmann, in procinto di lasciare la società per seguire altre opportunità professionali. “Sono lieto che Karin Schreiber si unisca al nostro team: è una leader straordinaria, le cui competenze nel risk management contribuiranno in maniera significativa a garantire che Helvetia resti un partner affidabile per clienti, dipendenti e investitori, anche in un periodo di forte evoluzione dei rischi”, ha commentato il group ceo Fabian Rupprecht.

Schreiber, un percorso formativo totalmente focalizzato sulla matematica e sulle sue applicazioni in ambito finanziario, viene dal gruppo Allianz, dove è stata anche group chief actuary, e in precedenza ha lavorato anche nel settore della consulenza.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 25 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti