Helvetia-Baloise, ecco la fusione
Completata l’operazione che era stata annunciata lo scorso aprile: si crea quello che una nota definisce “il più grande assicuratore multirischio in Svizzera”
Si è completata lo scorso venerdì, come da copione, la fusione fra Helvetia e Baloise. Le due società hanno annunciato in una nota di aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni regolamentari, incassando così il via libera definitivo all’operazione che era stata annunciata lo scorso aprile e che, come si legge in un comunicato stampa, dà vita al “più grande assicuratore multirischio in Svizzera”. La società ha assunto il nome di Helvetia Baloise Holding.
“La fusione fra Helvetia e Baloise costituisce un momento storico e rappresenta l’inizio di una storia comune”, ha commentato Fabian Rupprecht, ceo di Helvetia Baloise Group. “L’unione dei punti di forza, l’affidabilità e la stabilità – ha proseguito – creano le basi per il valore aggiunto duratore che promettiamo a tutti i nostri stakeholder”.
La società si propone adesso di combinare i prodotti e i servizi delle due realtà, armonizzando i processi interni e sbloccando nuove sinergie operative. Nella fase di transizione che si apre dopo la fusione, i clienti potranno continuare a ricevere i servizi richiesti attraverso gli attuali canali. Nei mercati in cui sono presenti entrambe le società, tutti i prodotti e i servizi saranno progressivamente combinati insieme. L’obiettivo, prosegue la nota, è ora “creare un business ancora più forte, mettendo insieme le competenze e le relazioni di ogni compagnia”.
“Questa fusione è un impegno a lungo termine a unire le forze”, ha detto Thomas von Planta, che ha assunto l’incarico del consiglio di amministrazione della società dopo l’integrazione. “Helvetia Baloise mette insieme due culture unite da responsabilità, fiducia e innovazione: insieme – ha concluso – contribuiremo a plasmare il futuro del mercato assicurativo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
