Insurance Trade

Webinar, il nuovo contenzioso legato al Covid-19

Il 27 aprile si terrà l'evento dello studio legale Thmr: i relatori saranno gli avvocati Maurizio Hazan, Filippo Martini, Marco Rodolfi e Andrea Codrino. Il webinar è dedicato ai soli operatori del settore assicurativo

Webinar, il nuovo contenzioso legato al Covid-19
Appuntamento normativo per il 27 aprile con il webinar dello studio legale Thmr. L'evento approfondirà il contenzioso delle polizze infortunio e caso morte da contagio Covid-19, con un aggiornamento delle nuove tabelle di Milano sul danno parentale. I relatori saranno gli avvocati Maurizio Hazan, Filippo Martini, Marco Rodolfi e Andrea Codrino. Il webinar è dedicato ai soli operatori del settore assicurativo. 

Attraverso l'evento lo studio Thmr intende stimolare un confronto sul tema, ma anche portare la propria testimonianza sulla casistica processuale che ha potuto sviluppare nella gestione di un contenzioso definito  "significativo e delicato". 

L’argomento, secondo lo studio, deve essere affrontato da una prospettiva allargata: quella della costruzione e del corretto collocamento, in ottica di Pog, delle soluzioni assicurative di nuova generazione: queste soluzioni dovranno prendere posizione più chiara sulle aspettative di protezione dei clienti dal rischio pandemico. Il webinair coniugherà le esperienze maturate nella gestione del contenzioso con le esigenze di definizione delle diverse strategie di costruzione delle formule di copertura.

In riferimento ai danni e ai decessi da Covid-19, sottolineano dallo studio legale, il nuovo filone del contenzioso trae origine soprattutto da quanto stabilito dalla legislazione emergenziale pandemica, che ai fini della tutela Inail ha espressamente considerato l’infezione da Sars-CoV2 come un infortunio indennizzabile dall'Istituto. C'è quindi una linea che vorrebbe trarre le medesime conclusioni anche nel campo delle polizze private infortuni. 

L’iscrizione al webinar è gratuita, previo registrazione su: www.convegni.info/thmr

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti