Insurance Trade

Carglass acquisisce Authoitalia

L'operazione sarà perfezionata a novembre. La società del gruppo Intergea fa gestione dei sinistri attraverso circa 800 carrozzerie convenzionate

Watermark 16 9
Carglass acquisisce Authoitalia, società del gruppo Intergea che supporta la gestione dei sinistri attraverso un network di circa 800 carrozzerie e officine convenzionate. L'operazione, fa sapere Carglass, sarà perfezionata a novembre.  

"Desideriamo continuare a migliorare la partnership con le compagnie e le flotte - ha spiegato Matteo Rignano (foto), ad e presidente di Belron Italia, proprietaria di Carglass - allargando sempre di più le nostre competenze in tema di perizie e authority e portando, in un settore complesso e frammentato come quello della carrozzeria, i valori di efficienza e trasparenza che da sempre ci contraddistinguono". 

Negli ultimi anni, si precisa in una nota Carglass ha ampliato il proprio business attraverso la creazione di un network di carrozzerie (composto da circa 170 tra centri corporate e affiliati), l'attività di stima danni e gestione sinistri in collaborazione con il gruppo Lercari e di Third party administrator (Tpa) per compagnie assicurative e flotte. Authoitalia, che manterrà il personale in organico, garantirà continuità di servizio alle compagnie in accordo con il contratto in essere. Infine le reti, Authoitalia e Carglass, continueranno a operare separatamente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti