Insurance Trade

Nuovo consiglio direttivo per Anra

L’associazione nazionale dei risk e insurance manager ha rinnovato le cariche e confermato Alessandro De Felice alla presidenza

Watermark 16 9
Si è svolta la scorsa settimana l’assemblea dei soci Anra che prevedeva all’ordine del giorno il rinnovo del consiglio direttivo e del collegio dei revisori per il triennio 2018-2020. Molti i consiglieri uscenti, in maggioranza per il superamento dei tre mandati, e di conseguenze molte le new entry. Il nuovo consiglio è composto da Paola Aliberti (Pieralisi), Sandra Martina Bassi (Cassa Padana Bcc), Alberino Battagliola (Fater S.p.A.), Carlo Cosimi (Saipem), Alessandro De Felice (Prysmian), Anna Fabbri (Luxottica), Gabriella Fraire (Fiera Milano), Paolo Lionetti (Gruppo AlfaCincotti), Filippo Miliani (Tenova), Paola Radaelli (consulente Erp) e Fabrizio Sechi (Fastweb). Al termine dei lavori il consiglio ha riconfermato alla presidenza dell’associazione Alessandro De Felice e nominato Carlo Cosimi e Paola Radaelli come vice presidenti. L'assemblea ha eletto anche il nuovo collegio dei revisori formato da Roberto Bosco (Mediaset), Michele Strani (Finaf) e Domenico Catalano (UnipolSai Assicurazioni).

Novità anche per le cariche onorarie: ad Annita Pappagallo, che ha rimesso la carica, subentra come presidente onorario Paolo Rubini (Telecom), mentre è stata approvata la proposta del consiglio uscente per le cariche di soci onorari a Claudio De Conto (Artsana), Marina Salamon (Doxa), Paolo Scaroni (Rothschild), Fulvio Conti (Enel) e Stefano Preda (Gruppo Pucci). “Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno confermato nei miei confronti e desidero proseguire con vigore le azioni che abbiamo intrapreso con i colleghi nell’ultimo triennio", ha dichiarato Alessandro De Felice. “A rendermi davvero orgoglioso dei progressi che come Anra stiamo sostenendo con impegno costante - ha aggiunto - è il fatto che tra gli undici eletti ben cinque sono donne, tutte al primo mandato, che hanno colto l’invito lanciato durante l'assemblea dello scorso anno per un impegno diretto che superi la necessità di ricorrere alle quote di genere”. 

Nella relazione iniziale De Felice aveva sottolineato come in questi tre anni di mandato i numeri di Anra siano cresciuti (350 soci e 100 associati) e così il riconoscimento dell’associazione come punto di riferimento per la cultura del risk management e la formazione dei professionisti. De Felice, 49 anni, è anche vice presidente di Ferma (Federation of european risk management associations) e segretario generale di Ifrima (International federtion of risk management associations).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti