Sinistri, un modello unico per gli affari londinesi
Il nuovo schema di claims management permetterà di ottenere l'autorizzazione al pagamento dei danni in modo più veloce ed efficiente
07/02/2018
È attivo da qualche giorno un nuovo modello unico per la gestione dei sinistri sul mercato assicurativo di Londra che, secondo le intenzioni dei creatori e degli aderenti, semplificherà il claims management e migliorerà il servizio alla clientela velocizzando i processi.
Lo schema è stato ideato dalla London & international insurance brokers association (Liiba) in collaborazione con Lloyd's market association (Lma), International underwriting association (Iua) e i Lloyd's. In una nota congiunta, si legge che l'accordo è "un passo significativo verso un mercato di Londra più competitivo".
Il nuovo modello permetterà di definire e ottenere l'autorizzazione al pagamento dei sinistri in modo più veloce ed efficiente permettendo al leader della polizza di concordare pagamenti non complessi fino a 250 mila sterline per conto degli assicuratori follower. L'adesione al modello rimarrà comunque opzionale e sarà decisa da broker e assicuratori nella fase di piazzamento del rischio.
Tutte le parti si dichiarano ovviamente soddisfatte dell'accordo e l'amministratore delegato dei Lloyd's, Inga Beale, ha aggiunto che "i clienti vogliono e si aspettano che sia più semplice trattare con il mercato di Londra" e che "la nostra offerta commerciale, ossia la risoluzione dei sinistri, possa essere eseguita più semplicemente".
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Inga beale,