Insurance Trade

Sinistri, un modello unico per gli affari londinesi

Il nuovo schema di claims management permetterà di ottenere l'autorizzazione al pagamento dei danni in modo più veloce ed efficiente

Watermark 16 9
È attivo da qualche giorno un nuovo modello unico per la gestione dei sinistri sul mercato assicurativo di Londra che, secondo le intenzioni dei creatori e degli aderenti, semplificherà il claims management e migliorerà il servizio alla clientela velocizzando i processi. 

Lo schema è stato ideato dalla London & international insurance brokers association (Liiba) in collaborazione con Lloyd's market association (Lma), International underwriting association (Iua) e i Lloyd's. In una nota congiunta, si legge che l'accordo è "un passo significativo verso un mercato di Londra più competitivo". 

Il nuovo modello permetterà di definire e ottenere l'autorizzazione al pagamento dei sinistri in modo più veloce ed efficiente permettendo al leader della polizza di concordare pagamenti non complessi fino a 250 mila sterline per conto degli assicuratori follower. L'adesione al modello rimarrà comunque opzionale e sarà decisa da broker e assicuratori nella fase di piazzamento del rischio. 

Tutte le parti si dichiarano ovviamente soddisfatte dell'accordo e l'amministratore delegato dei Lloyd's, Inga Beale, ha aggiunto che "i clienti vogliono e si aspettano che sia più semplice trattare con il mercato di Londra" e che "la nostra offerta commerciale, ossia la risoluzione dei sinistri, possa essere eseguita più semplicemente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti