Insurance Trade

Lloyd's, un sindacato per l'India

Via libera di massima per la struttura proposta da Nyiam Group

Lloyd's, un sindacato per l'India
Nyiam Group ha reso noto di aver ottenuto un'approvazione di massima per la creazione di un sindacato ai Lloyd's che sarà completamente dedicato al mercato assicurativo indiano: in caso di via libera definitivo, si tratterebbe del primo sindacato del mercato londinese focalizzato sulla promozione dell'industria assicurativa in India. 

La struttura sarà gestita da Polo Managing Agency e dovrebbe iniziare le sottoscrizioni il prossimo aprile. “Ricevere un'approvazione di principio dai Lloyd's è un'importante conferma della nostra filosofia di sottoscrizione e del nostro approccio a lungo termine”, ha commentato Sima Ruparelia, presidente e active underwriter di Nyiam Group.

L'iniziativa è pienamente in linea con il progetto Viksit Bharat 2047, piano di sviluppo lanciato dal governo indiano per favorire la crescita e la resilienza economica del paese entro il centesimo anniversario della sua indipendenza.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 16 gennaio 2026 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti