Insurance Trade

Facile.it apre i negozi in franchising

La consulenza sarà gratuita e solo in caso di acquisto di polizza auto o moto sarà applicato un "costo di brokeraggio"

Watermark 16 9
Intanto sono previste quattro nuove aperture, mentre parte il franchising per chi vorrà lanciarsi in questa nuova avventura. Facile.it entra nel mondo del franchising dopo l'apertura (e il successo) del punto fisico di Varese, il primo esempio della strategia che sta portando il comparatore web più affermato sul territorio nazionale.

All'interno dei negozi targati Facile.it i consumatori potranno trovare "esperti assicurativi e del credito", come spiegano direttamente dalla web company. Gli addetti dovranno guidare i clienti nell'utilizzo del comparatore ma anche "nell’identificazione delle migliori offerte sui prodotti confrontati". La consulenza sarà gratuita e chi vorrà potrà effettuare l'acquisto del prodotto direttamente in negozio. Solo in caso di acquisto di polizza auto o moto sarà richiesto quello che Facile.it definisce come "costo di brokeraggio". 

"I negozi - ha spiegato l'ad, Mauro Giacobbe - sono complementari al portale web e ci aiuteranno, come accaduto con lo store di Varese, a migliorare la già ottima customer experience e la brand reputation del canale online, offrendo ai clienti una consulenza sia pre sia post acquisto e la possibilità di costruire un rapporto fiduciario personale con i consulenti presenti nello store". 

Mentre il sito continuerà a essere "il cuore e motore propulsore dell'azienda", l'essere sul territorio permetterà a Facile.it di "ridurre la distanza con i clienti" e soprattutto "intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti