Insurance Trade

Un curatore fallimentare per Forte Asigurari

Al via le richieste per coloro che vantano crediti superiori ai 100 mila euro dalla compagnia romena

Watermark 16 9
Arrivano aggiornamenti sul fronte di Forte Asigurari Reasigurari, la compagnia romena finita in liquidazione coatta nel mese di gennaio 2017. L’Ivass, sul proprio sito, ha comunicato il nome del liquidatore nominato dall’Asf, l’autorità di vigilanza della Romania: si tratta di Rtz & Partners Sprl filiala București, con sede nella capitale romena. Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo della società (strada Wilhelm Filderman 18, etajul al treilea, sector 3), telefonare allo +40.31.4250379, inviare un’e-mail a office@rtz.ro, oppure visitare il sito web www.rtz.ro.
La revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa nei confronti dell’impresa e l’avvio della procedura di liquidazione per insolvenza erano state disposte lo scorso 14 luglio 2016 con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale romena.
A tutela dei creditori assicurativi, sia romeni che di altri Stati membri della Ue, la legge della Romania prevede un fondo di garanzia degli assicurati, che interviene a risarcire i creditori entro il limite di 450 mila Lei per creditore (circa 100 mila euro). Pertanto, relativamente alle somme da recuperare eccedenti questo limite, è possibile rivolgersi al liquidatore che è stato nominato dal Tribunale romeno.  Possono chiedere di essere ammessi al beneficio tutti gli assicurati, i beneficiari e i danneggiati per indennizzi e risarcimenti sui sinistri e tutti i contraenti delle polizze, per i premi pagati in anticipo in relazione al periodo per cui il contratto non ha avuto effetto; in questo caso per ottenere il rimborso è necessario che il contratto sia preventivamente risolto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti