Insurance Trade

AlfaCincotti, inizia il nuovo cammino

La nuova grande società nata dalla fusione tra Alfa e vrs Cincotti ha celebrato ufficialmente la propria nascita, in un evento tenutosi il 17 novembre a Milano

Watermark 16 9
Fusioni e integrazioni stanno segnando anche il mercato assicurativo, a tutti i livelli: dalle compagnie ai gruppi agenti, ci si aggrega per poter affrontare in modo più efficace ed efficiente un mercato sempre più complesso. Non fa eccezione il mondo peritale italiano, che vede nascere un grande colosso made in Italy: AlfaCincotti. La fusione tra gli studi peritali Alfa e Cincotti era già stata annunciata lo scorso 3 ottobre, ed è stata sugellata ufficialmente il 17 novembre, nel corso di un evento ufficiale organizzato a Milano.
La nuova società di servizi peritali rappresenta una realtà certamente unica in Italia: per quanto riguarda i large claim, infatti, AlfaCincotti diventa di fatto il più grande player in Italia, grazie alla capillare diffusione territoriale (14 sedi sparse lungo tutta la Penisola) portata in dote da Alfa. Non solo. Grazie a quanto portato in dote dallo Studio Cincotti, cioè l’appartenenza al network internazionale vrs Adjuster (presente in 147 diversi Paesi), AlfaCincotti entra a far parte dei tre più grandi studi peritali a livello globale, in grado di gestire i sinistri, sia locali che cross-country, su programmi internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti