Insurance Trade

Il consumatore al centro, in ottica di mutualità e trasparenza

Se ne è parlato in un convegno Konsumer a Roma

Watermark 16 9
Sostenibilità e mutualità sono le parole chiave per una riforma virtuosa del settore assicurativo. Come hanno concordato imprese e intermediari riuniti a Roma giovedì scorso nel convegno Assicurazioni, quali riforme per il settore? organizzato da Konsumer.

La volontà di confrontarsi e capire anche le difficoltà della controparte è stato lo spirito che ha animato l'incontro, a cui hanno partecipato Umberto Guidoni, per l’Ania; Vittorio Verdone, per UnipolSai; Luigi Viganotti e Piergiorgio Pistone per broker e agenti; Maurizio Hazan e Giampaolo Petri, per il Comitato Riforme Assicurative, promosso da Konsumer.

Temi del convegno, la sostenibilità – ovvero agire in maniera che non ci siano più utili speculativi per le compagnie, ma nemmeno risarcimenti speculativi a loro carico - e la mutualità che determina la solidarietà tra diversi. Al centro il cittadino, oggi più che mai posto al centro della scena a livello legislativo e normativo.
Il presidente Konsumer ha annunciato che dai lavori del Comitato nascerà un testo, manifesto ideologico per arrivare ad una riforma vera del settore assicurativo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti