Insurance Trade

Lig Insurance sospesa temporaneamente dall’attività assicurativa

La compagnia romena operava nel mercato italiano in libera prestazione di servizi soprattutto nel ramo cauzioni

Watermark 16 9
A partire da martedì 10 febbraio Asf, l’autorità di vigilanza sulle assicurazioni della Romania, ha disposto il divieto temporaneo di svolgere attività assicurativa nei confronti della compagnia assicurativa Lig Insurance societatea de asigurare-reasigurare, con sede legale a Bucarest.
A renderlo noto è l’Ivass, che ricorda come l’impresa sia stata abilitata, nel 2011, a operare anche in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni.
In particolare, la compagnia era attiva nel ramo cauzione, attraverso il rilascio di polizze fideiussorie a favore di enti pubblici e nel campo delle garanzie di responsabilità civile generale a favore di enti pubblici territoriali e Asl.
Il divieto sarà in vigore fino a quando l’impresa non avrà dimostrato all’Autorità romena (cui l’Ivass ha prestato piena collaborazione) che tutte le criticità rilevate siano state risolte.
Pertanto, fino a nuova indicazione, l’impresa non può procedere alla stipulazione di nuovi contratti né al rinnovo o alla proroga di contratti in corso. I contratti stipulati prima dell’adozione del divieto continuano a produrre i loro effetti fino alla scadenza pattuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti