Insurance Trade

In pubblica consultazione il provvedimento inerente le modifiche alla banca dati sinistri

Il termine per inviare osservazioni e proposte è il 22 luglio

Watermark 16 9
L'Isvap ha posto in pubblica consultazione il provvedimento che modifica il Regolamento n.31 dell'1 giugno 2009. Si tratta della disciplina relativa alla banca dati sinistri, concepita allo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno delle frodi Rc auto attraverso la raccolta dei dati relativi ai sinistri che coinvolgono i veicoli immatricolati in Italia. Nello specifico i cambiamenti introdotti riguardano le modalità di trasmissione dei dati e in particolare la riduzione dei termini entro i quali le imprese devono comunicare i dati relativi a ciascun sinistro all'Isvap.

Il termine ultimo per inviare all'autorità di vigilanza eventuali osservazioni o proposte in merito al provvedimento è fissato al 22 luglio 2012, l'indirizzo a cui spedirle è modificaregolamento31@isvap.it.
I commenti pervenuti saranno resi noti sul sito Isvap, comprensivi dell'indicazione del mittente, fatta eccezione per i dati e le informazioni per i quali si richieda espressamente la riservatezza, motivandone le ragioni. L'Autorità precisa in una nota che il generico avvertimento di confidenzialità del contenuto della e-mail, in calce alla stessa, non sarà considerato una richiesta di non divulgare i commenti inviati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti