Insurance Trade

Ivass spegne altri tre siti abusivi

Da novembre 2023, quando l’Autorità ha iniziato ad avere questo potere, sono in tutto 337 i portali web fraudolenti oggetto di ordine di cessazione

Ivass spegne altri tre siti abusivi
Ancora nuove segnalazioni da parte di Ivass relative a siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi. L’autorità di vigilanza ha segnalato www.forla-martina.it, temporanee.igcinsurance.it e www.andrisanialessandro.com (anche nella versione andrisanialessandro.com, non preceduta dalla tripla w). 

Le attività di oscuramento, che vengono svolte dai provider che operano sul territorio italiano, sono in corso e per ragioni tecniche l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

Sale così a 337 il numero dei siti abusivi oscurati dall’Ivass da novembre 2023, data di avvio dell’esercizio del potere di oscuramento.

Come sempre, l’autorità raccomanda di diffidare da proposte di acquisto di polizze che prevedono contatti tramite messagistica veloce, come ad esempio whatsapp o messaggio telefonico, e da richieste di pagamento con carte di credito prepagate.

“Diffidare dai siti non inclusi nelle liste ufficiali dei siti degli intermediari assicurativi e delle imprese di assicurazione vigilati dall’Ivass”, ricorda l’autorità sul proprio sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

ivass,
👥

Articoli correlati

I più visti