Insurance Trade

Premio Assiteca, la quarta edizione è dedicata alla compliance aziendale

Per partecipare c'è ancora tempo per compilare il questionario on line

Watermark 16 9
Il focus della quarta edizione del Premio Assiteca sulla gestione del rischio è dedicato a Politiche, processi e procedure per garantire la compliance aziendale e migliorare la competitività".

Per partecipare è necessario compilare il questionario on line entro il prossimo 18 settembre. Le società che otterranno i punteggi più alti saranno invitate a presentare una documentazione di approfondimento per entrare nella rosa dei finalisti.

L'indagine si pone l'obiettivo di verificare come le aziende italiane si sono organizzate e strutturate per gestire il rischio di compliance, quali le politiche e le strategie adottate. Una corretta gestione dei rischi di non conformità aiuta infatti le aziende a promuovere e consolidare i propri principi etici, a migliorare le relazioni con la clientela, a tutelare gli amministratori da possibili responsabilità personali e ad armonizzare i comportamenti dei dipendenti: tutto questo si traduce anche in un miglioramento della loro competitività.

Alle aziende partecipanti sono riservati: l'invio del report completo con i risultati dell'indagine in forma aggregata; la possibilità di richiedere il benchmarking della propria azienda verificando il proprio posizionamento rispetto agli altri partecipanti; la frequenza in omaggio al corso on-line "Modelli organizzativi d'impresa e nuove responsabilità del management" offerto da Il Sole 24 Ore Formazione.

Tutti i partecipanti sono inoltre inviati a partecipare al decimo Annual Economia & Finanza del Gruppo 24ORE che ospiterà il Premio e si terrà a Milano il prossimo 28 novembre. Per maggiori informazioni sul Premio e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare l'indirizzo: www.assiteca.it/iniziative/il-premio-assiteca/edizione-2013/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti