Insurance Trade

Health Italia, Clessidra insieme a Giuliani e Pellegrino

Il fondo affiancherà i due manager nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società attiva nel settore della sanità integrativa

Health Italia, Clessidra insieme a Giuliani e Pellegrino
Clessidra Capital Credit ha annunciato ieri il suo appoggio a Giovanni Giuliani, in passato manager di Generali e Zurich, e Stefano Pellegrino, ex responsabile di Mediobanca, per assumere una partecipazione di controllo in Health Italia, società attiva dal 2001 nel settore della sanità integrativa e del welfare.

La società, parte del gruppo Clessidra e di conseguenza di Italmobiliare, ha sostenuto con il fondo Clessidra Private Debt l’operazione da circa 60 milioni di euro che, attraverso un club deal, è stata lanciata dai promotori del progetto per acquisire Health Italia: al termine dell’iniziativa, è stata raggiunta una partecipazione del 68%, considerando anche il reinvestimento del management.

Adesso, come si legge in una nota stampa, si procederà a “un’opa obbligatoria finalizzata al delisting sulle restanti azioni, interamente finanziata da Banco Bpm”. Giovanni Giuliani assumerà l’incarico di amministratore delegato, mentre Stefano Pellegrino ricoprirà la carica di presidente.

"Questa operazione segna l'inizio di una nuova fase di crescita per Health Italia”, ha commentato Giuliani. “La nostra ambizione è creare il campione nazionale della salute e del benessere per le persone e le aziende. Puntiamo ad accelerare lo sviluppo della società – ha proseguito – sfruttando appieno il potenziale delle nuove tecnologie, a partire dell’uso di soluzioni applied AI, ampliando l’offerta per rispondere in maniera sempre più efficace e personalizzata alle esigenze dei nostri clienti”.

"Con Giovanni condividiamo la stessa visione imprenditoriale e la determinazione a costruire un leader nel mercato della sanità integrativa. Health Italia ha caratteristiche distintive e un potenziale ancora inespresso per realizzare questo obiettivo ", ha aggiunto Pellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti