Insurance Trade

Giovanni Giuliani (ex Zurich) entra in Simon-Kucher

Insieme a Chiara Burberi, già dg di Edifin, sono i due nuovi senior advisor della società di consulenza

Giovanni Giuliani (ex Zurich) entra in Simon-Kucher
Giovanni Giuliani e Chiara Burberi sono i due nuovi nomi di Simon-Kucher, la società di consulenza strategica globale, particolarmente attiva nella consulenza sul pricing. Giuliani è stato ceo di Zurich in Italia e Burberi ex direttrice generale di Edifin, capogruppo della società editrice il Mulino, Carocci Editore, Edimill, Promedi, Nw Consulenza e Marketing Editoriale: entrambi assumono il ruolo di senior advisor. 

"L'ingresso di due figure di spicco come Giovanni e Chiara riflette l'impegno di Simon-Kucher nel rafforzare la propria posizione come leader nel campo della consulenza strategica", ha spiegato Francesco Fiorese, partner e co-managing director di Simon Kucher Italia, nella nota della società di consulenza. "Entrambi i professionisti - ha continuato - portano con sé un'esperienza globale e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali che permetteranno a Simon-Kucher di ampliare ulteriormente il proprio impatto nel supportare le aziende a navigare e prosperare in un panorama economico in continua evoluzione".

Giuliani vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale, è stato membro di numerosi consigli di amministrazione in diversi paesi ed è stato inserito tra i 100 migliori manager da Fortune, nel 2021. 
Burberi è stata la fondatrice di Redooc.com, una piattaforma didattica digitale e ha "dedicato la sua carriera alla creazione di valore in contesti imprenditoriali e accademici". Ha ricoperto ruoli dirigenziali in Unicredit e nella consulenza strategica presso McKinsey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti