Insurance Trade

Aggiornamenti su Fwu Life Lux

L’Ivass dà notizia del fatto che è stato completato l’invio ai creditori privilegiati dei moduli di insinuazione al passivo precompilati

Aggiornamenti su Fwu Life Lux
L’Ivass ha fornito nuove informazioni in merito alla nota vicenda della compagnia lussemburghese Fwu Life Insurance Lux Sa. Nel sito della procedura di liquidazione https://fwulifelux.com/ è stata data notizia del completamento dell’invio ai creditori privilegiati dei moduli di insinuazione al passivo precompilati e delle note informative, fatta eccezione per alcuni casi particolari.
L’Ivass ricorda che la dichiarazione di credito “andrà sottoscritta e restituita entro e non oltre il 31 gennaio 2028, a pena di decadenza”. 

Nell’eventualità di mancata ricezione del modulo di richiesta di insinuazione al passivo e della nota informativa, l’istituto di vigilanza invita i creditori a contattare la liquidazione (info.it@fwulifelux.com), oppure a richiederne l’invio tramite il portale clienti (https://cp.fwulifelux.com/welcome), divenuto operativo. Le istruzioni per la corretta registrazione, l’accesso e l’utilizzo sono disponibili nella home page del sito della liquidazione https://fwulifelux.com/. 

La procedura di liquidazione invita a prendere visione delle Faq (https://fwulifelux.com/assets/pdf/faq_it.pdf) aggiornate con nuove e più dettagliate informazioni sul processo di liquidazione.

Lo scioglimento e la liquidazione della compagnia erano stati annunciati tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio di quest’anno dal Commissariat aux Assurances (Caa), l’autorità di vigilanza e supervisione del mercato assicurativo del Lussemburgo. Secondo alcune stime, la compagnia conterebbe circa 120mila clienti in Italia, con contratti per un valore complessivo di 300 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti