Assicurazioni, crescono i livelli occupazionali
L’ho affermato Giovanni Liverani, presidente dell’Ania, in un incontro al Meeting di Rimini
Cresce l’occupazione nel settore assicurativo. Lo ha affermato Giovanni Liverani, presidente dell’Ania, in occasione di una tavola rotonda su lavoro, corpi intermedi e sviluppo economico all’ultimo Meeting di Rimini. “L’industria assicurativa dà lavoro in maniera diretta a 45-46mila persone e indirettamente ad altre 300mila”, ha commentato Liverani.
“Negli ultimi cinque anni – ha proseguito – è aumentata l’occupazione del settore, il 98% dei nostri collaboratori ha un contratto a tempo indeterminato, la retribuzione è migliore rispetto a quella offerta in altri mercati e si associa a garanzie che sono fornite in maniera gratuita nell’ambito del welfare”, ha affermato Liverani.
Tuttavia, tutto ciò non basta sempre per restare attrattivi sul mercato. “Le cose stanno cambiando, le persone chiedono oggi anche una motivazione e uno scopo al momento di scegliere un’occupazione: noi – ha concluso – lo facciamo rimarcando il nostro ruolo sociale, ossia proteggendo milioni di famiglie e imprese e consentendo, per esempio, che 40 milioni di veicoli possano circolare sulle nostre strade senza la paura che un incidente possa causare la rovina economica di un cittadino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ania,
